Come aumentare gli streaming su spotify

0
541

La discografia ormai da tantissimi anni ha vissuto una crisi e un rinnovamento molto profonde e significative. Infatti è crollato il mercato della vendita del cd come strumento fisico, soprattutto perchè Internet è un mondo che ha preso il sopravvento,portando sia conseguenze positive e sia negative per i musicisti.

Da un lato negative perchè è nata la pirateria musicale, che ha permesso di ascoltare e musica gratis e illegalmente, mandando in crisi il settore.

Internet però si è rivelato un mezzo fondamentale ha anche permesso ai musicisti di poter produrre un cd con pochi soldi ,grazie alla tecnologia e di farsi conoscere in maniera veloce e semplice, tramite i social e altre piattaforme come Spotify.

In questo articolo scopriremo insieme come aumentare gli streaming su spotify attraverso uno strumento di marketing innovativo e all’avanguardia, che potrà dare una spinta significativa alla carriera musicale di qualunque artista, che ha voglia di fare il grande salto.

Spotify è una piattaforma di musica in streaming che permette di ascoltare musica sia gratis che a pagamento in base alla formula scelta e che può essere occasione di guadagno sia per la casa discografica che per l’artista, in alternativa al cd fisico.

Inoltre Spotify è un modo anche per gli utenti del web di ascoltare musica in maniera legale su Internet, invece di ricorrere alla pirateria musicale, che oltre ad essere illegale, risulta anche poco etica come pratica, in quanto mette in seria difficoltà sia le case discografiche sia, e soprattutto i giovani artisti.

Come aumentare gli streaming su spotify 

Per un musicista emergente o per un’artista che ha perso successo, avere un canale spotify molto seguito e con tanti streaming, può essere un elemento molto positivo per crearsi un pubblico che, apprezzando le canzoni che sente in streaming, avrà sicuramente voglia di andare al concerto live.

L’elemento concerti dal vivo è assolutamente imprescindibile per gli artisti, in quanto il live show è un momento della creatività del musicista che non è clonabile a differenza del cd. Infatti ormai i musicisti spesso fanno un disco nuovo anche come scusa per fare un tour nuovo.

Addirittura ormai c è la consuetudine anche per artisti famosi di fare tour per celebrare dischi vecchi e importanti della loro discografia e le piattaforme streaming possono essere un trampolino di lancio per avere tanti fans nei concerti.

Attraverso Social Monkey potrai scoprire come aumentare gli streaming su Spotify senza nessuna fatica. Basterà eseguire tutti gli step in maniera precisa e puntuale e sarà quindi alla portata di chiunque,anche di chi non ha dimestichezza con il pc e con Internet.

Nei prossimi paragrafi vedremo dove e come aumentare gli streaming su spotify.

Come aumentare gli streaming su spotify:scegliere Social Monkey!

Abbiamo visto nei precedenti paragrafi l’importanza per un musicista di avere un canale spotify attivo e seguito, per dare un’accellerata alla sua carriera e ora vedremo come aumentare gli streaming su Spotify.

Cercando su Internet si possono trovare tantissimi siti che offrono questo servizio ma quelli che lo fanno in maniera sicura, facile, intuitiva e professionale sono veramente pochissimi! Spesso infatti il servizio offerto costa tanti soldi, non è facile da usare e il sito non è facile da navigare.

Questo accade perchè molte volte delle persone che mettono in piedi questi portali non hanno le competenze giuste per farlo e risultano quindi poco affidabili per gli utenti. Una soluzione sicura e senza nessun rischio e controindicazione si chiama SocialMonkey.cloud, un portale di alto livello per chi vuole avere tante opzioni per farsi conoscere on line.

Infatti oltre a Spotify, questo sito offre servizi legati ad altri social e piattaforme come youtube.

Come entrare a fare parte di Social Monkey

Andiamo a vedere ora i passi da fare per entrare a far parte di un portale innovativo e pieno di servizi per fare un balzo decisivo nella propria carriera di artista, musicista o qualunque altro lavoro sul web.

Innanzitutto bisogna aprire il motore di ricerca e cercare il sito in questione. Dopo essere entrati bisognerà inserire nome, cognome e indirizzo ed entrare subito nella propria casella di posta e aspettare la mail con il link di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Nel momento in cui si arriva la mail bisogna cliccare nel link e confermare l’iscrizione. Cosi facendo si riceverà un regalo di benvenuto dal sito e di ringraziamento per la fiducia accordata. Il dono consiste nella prova gratuita del servizio.

Una volta che sono stati fatti questi passi e creato il proprio account personalizzato dovrebbe apparire, se tutto sarà andato liscio, la seguente schermata.

schermata-principale-pannello-socialmonkey

 

Il passo successivo dovrà essere quello di ricaricare il credito, mettendo una cifra congrua al tipo di servizio che si vuole acquistare. Questo credito non avrà nessuna scadenza nè vincoli vari.

Infine si dovrà scegliere la categoria e il servizio che si desidera e i giochi sono fatti!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.